Educatore per Istruzione Parentale

Corso Educatore per Istruzione Parentale

💥Formazione di 20 ore online o in presenza

📜 Rilascio dell’ ATTESTATO DI FORMAZIONE 

👨‍👩‍👧‍👦 Contatti con famiglie della zona

⏰ Durata ILLIMITATA: il corso rimarrà sempre a tua disposizione

📞 ASSISTENZA e SUPPORTO per qualsiasi esigenza

Per chi ha già esperienza con i bambini e ragazzi e per i genitori che vogliono collaborare nell’istruzione dei figli homeschoolers o semplicemente nei compiti pomeridiani della scuola pubblica.

      Perché uno studio stimolante rende lo studente zelante!

Il corso:

Questo corso si prefigge di indirizzare gli aspiranti educatori per homeschooling/scuola parentale nel loro delicato compito di istruire i propri figli o i bambini/ragazzi che vengono presi in carico.

Il corso consta di una prima parte in cui un insegnante spiegherà come impostare la lezione, rendendola interessante, stimolante, efficacie a livello di apprendimento. 

 

In modo particolare si utilizzerà il metodo esperienziale, cioè si partirà da un’attività pratica o da uno spunto pratico e nel mentre o in conclusione si espliciteranno i contenuti teorici del caso.

In questo modo i discenti saranno maggiormente coinvolti nel percorso di studio che risulterà emotivamente più piacevole, rendendo così qualsiasi materia accattivante e più semplice da imparare e restare impressa.

 

Questo non esclude che le lezioni possano essere personalizzate in base all’educatore e all’alunno o gli alunni.

A seguire un dottore in tecniche psicologiche spiegherà il funzionamento del cervello, qualche strategia per tenerlo vigile in caso di necessità e qualche spunto su come accorgersi se ci sono problematiche da approfondire.

 

Le successive ore saranno dedicate alla spiegazione delle competenze da apprendere in base al programma ministeriale e come affrontare l’esame previsto a fine anno scolastico: tale compito spetterà ad una maestra di scuola molto esperta.

 

Non mancherà l’apporto di una psicologa per offrire strategie di autoanalisi da mettere in campo per rendere se stessi più consapevoli di eventuali meccanismi personali di “sabotaggio”: nel senso che spesso senza rendercene conto mettiamo in atto con bambini e ragazzi nostri personali vissuti con tutto ciò che questo comporta; ciò complica i rapporti, in generale ma soprattutto quelli tra genitori e figli.


Ci saranno anche spunti pratici di musicoterapia, yoga, teatro, giochi matematici , inglese e tanti spunti applicabili in materie come botanica, scienze… e chi più ne ha più ne metta.


Il corso non pretende di essere esaustivo, infatti seguiranno approfondimenti relativi alla scuola primaria e secondaria, ma vi permetterà di iniziare agevolmente un percorso, durante il quale saremo anche presenti con le nostre professionalità per aiutarvi a fare il miglior lavoro possibile per investire nel futuro delle nuove generazioni.

Per info e prenotazioni chiama i numeri

338.3113588

0733 240962