BLOG

origini de la balena dispettosa

Benvenuto/a nel Balena Blog! 

Sono Francesca, e qui troverai tanti articoli pensati  per dare spunti didattici, educativi e di intrattenimento a genitori, nonni ed educatori proprio come te da sviluppare con i tuoi bambini!

Ecco gli argomenti di cui parleremo:

Intrattenimento Educativo Alternativo

Mitologia, Fiabe e favole, Yoga, Esperimenti

Scopri chi sono!

Sono Francesca Gattafoni, titolare da 26 anni de La Balena Dispettosa  di Civitanova Marche, ad oggi un centro polifunzionale di servizi alla famiglia.
Cioè? Un centro in cui facciamo tantissime attività con i bambini, sia di intrattenimento classico (animazione a compleanni e centri estivi) che educativo-alternativo (siamo anche sede di scuole private!).

Tornando a me, ho qua…nti-ne-voglio anni e ho da sempre considerato il mio rapporto con i bambini una vera e propria vocazione, alla quale mi sono sempre dedicata con tutta me stessa. Da Mamma Balena che sono, ho visto un grandissimo numero di bambini e famiglie, che ho amato far divertire e vedere crescere.

La mia costante ricerca di innovazione e miglioramento, sia personale che lavorativo, mi ha sempre spinta a cercare “oltre”.
E’ così che mi sono appassionata all’astrologia, la psicologia, la naturopatia, la pedagogia e tante altre bellissime discipline che finiscono per “ia”: ognuna di esse ha fatto sì che il mio operato con i bambini fosse sempre originale, aggiornato e anche un po’ alternativo, proprio come sono io!

Questo blog nasce per essere una raccolta di riflessioni ed esperienze, che ho il piacere di condividere con tutti coloro che vorranno leggerle, con la speranza che possano esservi utili nella vostra vita da genitori, nonni, educatori o chiunque voi siate.

So che non lo farai, ma se volessi essere alternativo come me sfidando la “media”, clicca sui link dei miei canali social: YoutubeFacebookInstagram e alla faccia di tutti i giovani, Tik Tok!

 

Grazie e a presto!

Le lingue della Balena

Dialetto, Inglese

Scuola alternativa

Le nostre realtà educative ed i nostri ideali